About

Mi chiamo Francesco P e 20 anni fa esatti ho pubblicato online il primo trafiletto che parlava di musica (era il 18 febbraio 2004). Non posso chiamarla recensione per rispetto di chi questo mestiere lo fa per vivere (anche io scrivo di musica per vivere, ma in un altro senso).

Mi ospitava allora una community online di appassionati di musica, non esattamente un forum ma nemmeno una webzine. Conobbi lì tante persone, alcune le sento ancora oggi, eravamo affamati di novità e motivati dal desiderio di condividere bellezza e meraviglia. Era prima dei social network (a parte MySpace) e la condivisione era ancora l’obiettivo e non il mezzo per una "instant gratification".

Da lì approdai prima su una free press, poi su Losing Today (un fantastico magazine cartaceo, oggi chiuso) e poi assieme ad un amico ho fondato Indie for Bunnies. Infine assecondando l'esigenza di un progetto che fosse tagliato su di me... benvenuta Indie Riviera!

A vent’anni volevo scrivere di musica come William Miller in Quasi famosi.

A treant’anni volevo un negozio di dischi come Rob Gordon in Alta Fedeltà.

A quarant’anni scrivo su Indie Riviera la newsletter che una volta era un blog e oggi è il posto su cui parlo di dischi, industria musicale, libri e cultura pop in generale.

Non sono un critico né un giornalista, ma ho un fiero approccio DIY da absolute beginner.

I hope you will enjoy!

P/s

Puoi scoprire musica nuova iscrivendoti alla Playlist di Indie Riviera 🏄‍♂️

Subscribe to Indie Riviera

Indie Riviera è la newsletter che una volta era un blog (una volta qui era tutta blogosfera) e oggi è il posto su cui scrivo di dischi, etichette, industria musicale, libri e cultura pop in generale.

People

Appassionato di dischi, libri e biciclette. Qui scrivo di musica, letture e cultura pop.